
Cultura e Spettacoli
Mercoledì 18 Aprile 2012
Mario Brunello è al Sociale
suona con l'Orchestra 1813
Prokofiev e Stravinskij in programma in un concerto di grande interesse con il più violoncellista italiano. Ascolta una sua performance ai Suoni delle Dolomiti.
Rendere omaggio ai classici senza dimenticare il futuro. Mario Brunello, il violoncellista di fama internazionale (primo italiano a vincere, in Russia, il Concorso Ciaikovskij) che ama Bach quanto il jazz, suona con Abbado, Muti e Metha come con Capossela, sarà il 18 aprile al Teatro Sociale di Como, alle ore 20.30, con l'Orchestra 1813, con un programma classico, ma "senza retorica". «Prokofiev e Stravinskij, pur essendo stati personaggi che hanno aperto un nuovo linguaggio per il Novecento - spiega a "La Provincia" il musicista e scrittore, autore di "Fuori con la musica" (Rizzoli) - , si sono sempre confrontati con il passato in modo autentico. In questo caso particolare si guarda proprio al concerto settecentesco».
(Leggi l'intervista sull'edizione de La Provincia di Como del 18 aprile, con le polemiche nei confronti della musica insegnata nelle scuole medie)
© RIPRODUZIONE RISERVATA