
Cultura e Spettacoli
Lunedì 18 Giugno 2012
Sanremo con Fazio
La Rai va sul sicuro
Presentati i palinsesti delle principali rete generaliste dell'azienda: il conduttore di "Che tempo che fa" è il protagonista assoluto. Su di lui si punta per rilanciare audience e pubblicità. Su "La Provincia" in edicola il 19 giugno tutte le novità, i conduttori, le serie tv. Vai al sito della Rai per le immagini e le interviste ai protagonisti della stagione 2012-2013.
Fabio Fazio c'è. Ora è ufficiale: sarà lui a raccogliere il testimone di Gianni Morandi sul palco del Festival di Sanremo. Prima, però, tornerà in video anche con il suo “Che tempo che fa”, esportato finalmente anche fuori dal weekend. Oltre a lui, nella programmazione ci saranno Giuliano Ferrara, che conserva il suo spazio nell'access prime time di Raiuno, e Fabrizio Frizzi, confermato timoniere di Miss Italia. Torna pure Pippo Baudo, con un programma in prima serata su Raitre.
Sono queste le principali notizie emerse stasera dalla presentazione dei nuovi palinsesti autunnali di Viale Mazzini, che ha visto i riflettori puntati soprattutto sul presentatore ligure. Arrivato puntualissimo all'evento, organizzato a Milano nella sede del Palaghiaccio di via Piranesi, non si è negato alle telecamere. E, nel giro di pochi minuti, è arrivata la conferma più attesa da parte del direttore intrattenimento Rai Giancarlo Leone: Fazio presenterà il Festival di Sanremo. «Non abbiamo ancora formalizzato alcuni passaggi - ha sottolineato il dirigente - , ma sono lieto di poter annunciare che dopo dodici anni tornerà sul palco dell'Ariston. E la presenza di Luciana Littizzetto, vicino a lui, forse vuole dire qualcosa...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA