Venerdì 06 Luglio 2012

"Spazio alla musica"
Dal Bon in piazza

COMO - L'anno scorso era stata una festa sonora, una settimana animata da più di 100 strumentisti che hanno animato la città culminando con una festa in piazza Martinelli.
Dalle 19 di domani pomeriggio, "Spazio alla musica" diventa un appuntamento quotidiano che sarà inaugurato dai ragazzi di Musica Spiccia e da alcune formazioni nate all'interno del Conservatorio Verdi.
I nomi? «Quelli hanno un'importanza relativa - spiega Bruno Dal Bon, tra i promotori del progetto - perché uno dei significati che intendiamo dare a quella che potremmo definire "occupy piazza Martinelli" è abituare all'ascolto della musica in sé, con l'ascoltatore che non sa cosa lo aspetta». È un discorso coerente con lo spunto da cui tutto è partito lo scorso anno: «Vogliamo cercare nuovi spazi per riattivare la relazione, lo scambio, la mutualità tra i musicisti e il pubblico alla ricerca di quello smarrito piacere della musica che nasce solo dalla condivisione di un'esperienza». Il nuovo spazio è stato identificato in piazza Martinelli e nella vicina Circoscrizione 7.

c.colmegna

© riproduzione riservata