Teatro Fumagalli di Vighizzolo
Oscar Wilde apre la stagione

Martedì sera si alza il sipario con la commedia "Un marito ideale". Protagonisti Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Pietro Bontempo, per la regia di Roberto Valerio, che ha curato anche la traduzione.

CANTÙ Debutta martedì sera al teatro Fumagalli di Vighizzolo la stagione teatrale: va in scena la commedia "Un marito ideale", di Oscar Wilde.

Protagonisti Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Pietro Bontempo, per la regia di Roberto Valerio, che ha curato anche la traduzione.

Il debutto della stagione nella sala della frazione canturina è dunque all'insegna del classico e propone al pubblico una pièce scritta nel 1893 e andata in scena due anni dopo al Royal Theatre.
La commedia è uno dei "society dramas" con cui Wilde conquistò, in quegli anni, il primato teatrale a Londra, dove già imperversava come presenza imprescindibile nei salotti più in vista e come romanziere.

L'allestimento al Fumagalli ha scene costumi di Carlo Sala che riproduce con efficacia, le atmosfere mondane e frivole dell'epoca e i costumi dei personaggi che recitano nel teatro di ipocrisie della higt society di fine Ottocento.

Lo spettacolo inizia alle 21.15. Biglietti a 30 - 28 euro. Info: www.teatrofumagalli.it e 031/733711.

© RIPRODUZIONE RISERVATA