I Sulutumana cantano l'inno
per il bicentenario del Sociale

Domenica con inizio alle 15.30 la soprano comasca Bianca Tognocchi tra i finalisti del concorso per giovani cantanti lirici d'Europa dell'Aslico. Biglietti gratuiti per l'accesso al Sociale in distribuzione

COMO Un inno per festeggiare il bicentenario del Teatro Sociale, una canzone dal ritornello accattivante, che possa diventare un vero e proprio "jingle" pubblicitario, un invito: "Vieni a teatro".
Cantano i Sulutumana, la band protagonista, sabato pomeriggio, di un evento a metà strada tra il "flash mob" e il celebre concerto dei Beatles sulla terrazza della loro casa discografica. Qui, invece, a ospitare Gian Battista e Angelo Galli, Francesco Andreotti, Nadir Giori, Beppe Pini e Samuel Cereghini erano le colonne dello storico edificio che, in quel momento, ospitava al suo interno ben altra musica: le severissime selezioni del Concorso per giovani cantanti d'Europa dell'Aslico che, per la prima volta, vedrà nella finale di domenica  con inizio alle 15,30 un talento comasco, la brava soprano Bianca Tognocchi.

Numerosi, anche quest'anno, i cantanti che hanno affrontato proveniendo da tutta Europa le preselezioni svolte nei prestigiosi teatri europei consociati al concorso (Opéra de Rouen Houte-Normandie - Rouen; Teatro Sociale - Como; Theater - Magdeburg; Teatro Regio - Torino; Royal Opera House - Londra; Ateneo Romeno - Bucarest; Escuela Superior de Canto - Madrid; Teatro S. Carlo - Napoli); i migliori si sono confrontati nelle selezioni eliminatoria e semifinale di questo fine settimana al Teatro Sociale.

La finale aperta al pubblico di domenica pomeriggio offrirà, come ormai tradizione, la possibilità ai molti appassionati lombardi di ascoltare bellissime nuove voci, sostenerle nell'ultima prova della gara e conoscere in anteprima i protagonisti di alcuni dei titoli in cartellone nel Circuito Lombardo 2013. I biglietti gratuiti per l'assegnazione del posto in Teatro Sociale sono in distribuzione: info tel. 031.270170.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Sulutumana: Vieni a teatro