Mercoledì 07 Agosto 2013

35mm sotto il cielo

Nuovo calendario

Toni Servillo protagonista del film “La grande bellezza” di Sorrentino

Modifiche nella programmazione della rassegna cinematografica “35mm sotto il cielo”, curata dal circolo Arci Xanadù in piazza Martinelli.

Per tutto questo mese di agosto si alterneranno alle tradizionali proiezioni del mercoledì, anche quelle del lunedì, con gli stessi film proposti in lingua originale, ma a causa di problemi di disponibilità di alcune pellicole il calendario è stato modificato come segue.

“Anna Karenina” di Joe Wright sarà presentato in italiano mercoledì 14 agosto, in inglese il 19.

“Lincoln” di Steven Spielberg in italiano il 21 e in inglese il 26.

Infine, “Django Unchained” di Quentin Tarantino doppiato il 28 agosto, in versione originale il 2 settembre.

In pratica, diversamente da come annunciato in precedenza, la proiezione in lingua originale seguirà quella italiana, e non viceversa. La rassegna di cinema all’aperto dell’Arci Xanadù si concluderà il 4 settembre con “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino (in caso di pioggia la proiezione si terrà allo Spazio Gloria in via Varesina).

Il biglietto di ingresso per ogni singolo film costa 7 euro, 6 per i soci Arci, 5 per Under 18 e Over 65.

Invariata la programmazione dei film “Tra la luna e le stelle”, rassegna curata sempre dall’Arci.

Al parco Olivelli di Tremezzo il 13 agosto “Quartet” di Dustin Hoffman, seguiranno il 20 seguirà “Il lato positivo” di David O. Russell e il 27 “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

Infine, a Bulgarograsso, in piazza Risorgimento, il 30 agosto si potrà vedere “Argo” di Ben Affleck e il 5 settembre ancora “La grande bellezza”, film protagonista dell’estate. Queste proiezioni sono a ingresso libero.

© riproduzione riservata