Venerdì 12 Giugno 2009

La Festa della musica suona
e cerca il record delle chitarre

Tutto pronto per la Festa della musica che oggi, 13 giugno, animerà Como con una serie di eventi (ben 33) disseminati per la città. Tra i principali ricordiamo l’incontro con il pianista e compositore Giovanni Allevi che dialogherà con Antonio Silva e con gli studenti delle scuole di musica alle 15.30 nel cortile del liceo Classico Volta. È un appuntamento a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria (visitare il sito www.musicainretecomo.com e cliccare sul banner circolare rosso “iscrizioni 13 giugno”).
Alle 18, allo stadio Sinigaglia, il tentativo di battere il record del mondo per il Largest guitar ensemble suonando Imagine di John Lennon: la cifra da battere è 1803, saranno presenti i giudici del Guinness per convalidare l’eventuale sorpasso. Tantissimi i concerti.
Tra i principali, sul palco di piazza Cavour, l’Orchestra di Piazza Vittorio, alle 20.30 e, a seguire, Enrico Ruggeri.
I gruppi vincitori di Cer.Co Band alla locomotiva dei giardini a lago assieme alla star emergente e già amatissima dai giovani Malika Ayane.
Si esibiranno i Cromo, i Souvenir, i Non Sense e i giovanissimi Anger. In piazza San Fedele quantomai appropriata la presenza di Laura Fedele, una delle più grandi interprete italiane di black music, vera sorpresa finale, evento per palati fini. Per il resto sarà davvero impossibile percorrere le vie e le piazze del centro storico senza imbattersi in piccoli concerti, troppo numerosi per darne conto in queste righe, ma in piazza Duomo è allestito un infopoint con tutte le spiegazioni del caso e una mappa per districarsi tra le offerte oppure consultare la sezione apposita sempre sul sito www.musicainretecomo.com dove si trovano, nel dettaglio, anche il servizio trasporti straordinario dei bus Asf e dei treni Le Nord, ricordando che piazza Roma sarà chiusa a partire dalle 18 e il Lungolago dalle 20 per tutta la durata della manifestazione. I concerti termineranno a mezzanotte salvo quelli sui palchi principali la cui fine è prevista per l’una.
Al. Br.

c.colmegna

© riproduzione riservata

Tags