Acrobazie al Sociale con i Duum

Acrobazie mozzafiato, evoluzioni strabilianti, teatro, danza e circo che si mescolano in uno spettacolo senza precedenti

Acrobazie mozzafiato, evoluzioni strabilianti, teatro, danza e circo che si mescolano in uno spettacolo senza precedenti: è “Duum” che la compagnia di acrobati e danzatori torinesi Sonics porta in scena stasera alle 20.30 al Teatro Sociale (ultimi biglietti disponibili da 33 a 16 euro).

Gradito ritorno

È un gradito ritorno, dopo il grande successo di “Meraviglia”, uno spettacolo che manteneva le premesse del suo titolo, rappresentato al Festival Como Città della Musica nel 2012. “Duum” è stato creato e diretto da Alessandro Pietrolini su testi di Antonio Villella con costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle, le luci egli effetti speciali Monica Olivieri e Niki Casalboni. Nella passata stagione ha attraversato l’Italia a forza di “sold out” (e stasera siamo vicinissimi) per poi conquistare anche il pubblico del Fringe Festival di Edinburgo. Si tratta di una vera e propria favola con le stesse aspirazioni di un kolossal fantasy cinematografico, solo che, in questo caso, tutto avviene davvero davanti agli occhi degli spettatori (altro che occhialetti 3D!). I Sonics vogliono far sognare trasportando tutti in un mondo diverso, al centro del nostro pianeta. È Agartha: «Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso – promettono – conduciamo tutti in un regno sotterraneo che i suoi abitanti cercano di abbandonare per ritornare a vivere sulla Terra compiendo un vero e proprio balzo, il “Duum”, appunto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA