Al Sociale di fiaba in fiaba
Cappuccetto Rosso, forfait Heidi

Annullata per motivi tecnici la tournéé del musical che spazia fra Alpi, baite e caprette. Sabato 4 gennaio in alternativa la celeberrima storia della bimba e del lupo cattivo. Possibile la permuta dei biglietti

Chi sperava di viaggiare con la fantasia tra Alpi e baite, con Heidi, Peter, il cane Nebbia resterà deluso

Non succederà perché la tournée del musical Heidi che sarebbe dovuta approdare al teatro Sociale di Como, sabato 4 gennaio, è stata annullata per motivi tecnici. Niente paura però. Il Sociale sostituisce prontamente lo spettacolo con un’altra storia classicissima e amata: la fiaba “Cappuccetto Rosso”, che andrà in scena la stessa sera, alle 20.30, durante le feste natalizie. La formula è quella della commedia musicale liberamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault.

La storia è celeberrima e si rifà a quel repertorio antichissimo e anche un po’ misterioso che è il mondo della fiabe. La bambina che si avventura nel bosco per compiere una missione, il pericolo incombente, la soluzione finale che vede il cattivo sconfitto e gli equilibri ristabiliti. Migliaia di pagine sono state scritte sui significati reconditi della fiaba di Perrault. Lo spettacolo, creato per divertire e affascinare, riprende la vicenda e la rilegge alla luce del gusto attuale. Così la protagonista, Cappuccetto, viene descritta come una bambina irrequieta, spericolata e un po’ ribelle. La sua migliore “amica” è Clara, la nonna.

A causa di un litigio, la nonna decide di lasciare la famiglia e di vivere nella sua casetta. Cappuccetto decide di raggiungerla e a nulla servono gli avvertimenti con cui si cerca di dissuaderla dall’avventurarsi nel bosco, un luogo molto, molto pericoloso. Qui vive infatti il Lupo che però è descritto come “sbadato e tontolone”. Cosa accadrà? Il finale è da scoprire.

Per info e cambio biglietti, rivolgersi alla cassa del teatro dal martedì al venerdì dalle 13 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13. Info: www.teatrosocialecomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA