“Amicizie”: plurale e femminile. Le racconta Gaia Manzini a Cantù

Cantù Secondo appuntamento per la rassegna “Una città da sfogliare”

Sarà l’ex Chiesa di Sant’Ambrogio di Piazza Guglielmo Marconi a Cantù la suggestiva cornice che ospiterà il secondo appuntamento in programma, questa sera, nell’ambito della rassegna di incontri con l’autore “SfogliaCantù - Una città da sfogliare”, organizzata dalla Biblioteca Comunale Ugo Bernasconi e dall’associazione culturale “Le Sfogliatelle - voce del verbo sfogliare”. Alle ore 19, infatti, si terrà l’incontro dal titolo “Amiche geniali, amiche fatali”, che avrà protagonisti Gaia Manzini, giornalista e scrittrice, e il suo nuovo libro “La via delle sorelle”, edito da Bompiani.

Dialogando con Alida Paternostro, presidente de Le Sfogliatelle, l’autrice affronterà il tema al centro del suo “memoir”, quello delle amicizie al femminile, attraverso le vicende di amiche passate alla storia, scrittrici, artiste e donne coraggiose, che si intrecciano alle storie delle amiche di una vita.

Donne destinate a lasciare tracce più o meno indelebili nell’esistenza della scrittrice, ma tutte portatrici di un legame capace di trasformare la visione delle cose e il modo in cui rapportarsi ad esse, simbolo di tutte le relazioni destinate ad operare, presto o tardi sulla crescita e sul cambiamento personale di ogni individuo. “La via delle sorelle” diventa così un’indagine letteraria su un sentimento troppo spesso dato per scontato, «Perché l’amicizia è sempre e comunque un viaggio al centro del proprio cuore». Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su Eventbrite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA