Astra, Cineforum di Como
Il Prologo: Buy e la Tognazzi

Il sessantesimo “Cineforum di Como” prenderà il via al cinema Astra di viale Giulio Cesare 3 il prossimo 7 ottobre

Il sessantesimo “Cineforum di Como” prenderà il via al cinema Astra di viale Giulio Cesare 3 il prossimo 7 ottobre.

Questo importantissimo traguardo verrà anticipato, come ormai accade da qualche anno, da un “Prologo” cha ha inizio oggi con la proiezione di “Viaggio sola”, pellicola di Maria Sole Tognazzi interpretata da Margherita Buy e Stefano Accorsi, sullo schermo alle 15.30 e alle 21 (anche domani pomeriggio, sempre alle 15.30, biglietti a 5 euro).

Nella pellicola la Buy è Irene, donna sola dal mestiere anomalo: è un’ispettrice alberghiera viaggia costantemente per valutare le prestazioni degli hotel di lusso, il tutto naturalmente tenendo all’oscuro la direzione e il personale. La sua è una vita “a cinque stelle” che le impedisce, però, di mettere su famiglia mentre si confronta con genitori e amici, a distanza. Ma un imprevisto sconvolgerà la vita della donna.

Gli altri titoli del “Prologo” sono “Quando meno te lo aspetti” di Agnès Jaoui con Agate Bonitzer e Jeanne-Pierre Bacri il 10 e 11 settembre; “Il lato positivo” di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro il 17 e 18; “A royal weekend” di Roger Michell con Bill Murray e Laura Linney il 24 e 25.

Infine, l’1 e 2 ottobre, la nuova versione cinematografica del classico di Francis Scott Fitzgerald “Il grande Gatsby” diretta da Buz Luhrman con Leonardo Di Caprio nel ruolo principale.

Il “Cineforum” vero e proprio avrà tre giornate di proiezione, il lunedì e martedì sera alle 21, il martedì e mercoledì pomeriggio alle 15.30.

Le tessere sono già in vendita alle casse dell’Astra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA