Auguri in musica a San Fedele
Note centenarie con il Mascioni

A Santo Stefano nella basilica comasca sarà protagonista Barbara Berlusconi che eseguirà brani natalizi sull’antico organo

Suoni d’organo per il giorno di Santo Stefano, nella Basilica di San Fedele a Como.

Alle 16.30 di giovedì il grande organo Mascioni suonerà ancora di brani natalizi con Barbara Berlusconi alla consolle, a conclusione del ciclo di appuntamenti promossi dalla Cappella musicale della basilica.

Il programma del pomeriggio musicale prevede l’ascolto di Puer Natus in Bethlehem BWV 603 e della Fantasia BWV 572di J.S.Bach insieme al Voluntary I di J. Bennet, alla Ciaccona BuxWV 160 di Buxtehude, a una Chanson.

Di D. Taupin e ai “Brani natalizi in stile tonale” di Bougeat. Barbara Berlusconi dopo il diploma al Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo con Toja ha seguito corsi di interpretazione e perfezionamento del repertorio organistico tedesco-barocco con Planyavsky, Maureen, Van Dijk e per il repertorio bachiano e francese-barocco con Laukvik, Bouvard, Leighton, Ghielmi nell’ambito della manifestazione “In Tempore organi” ad Arona. Svolge regolare attività concertistica sia come solista, che come accompagnatrice di cori polifonici. Dal 2012 dirige il coro polifonico dei ragazzi nella stessa scuola. Dal 2013 ha ripreso una collaborazione stabile con il coro “Ars Nova” di Cerro Maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA