Befana al Gloria: dai “mostri”
Disney-Pixar al film di Russel

Befana allo Spazio Gloria di via Varesina 72 con una lunga festa che sancisce anche un punto fermo per la raccolta di fondi a favore del circolo Arci Xanadù

Befana allo Spazio Gloria di via Varesina 72 con una lunga festa che sancisce anche un punto fermo per la raccolta di fondi a favore del circolo Arci Xanadù.

Così oggi, a partire dalle 15.30, la sala si aprirà, innanzitutto, ai bambini, con una proiezione gratuita dell’ultimo successo Disney-Pixar: “Monsters University” (per gli adulti biglietti a 7 euro).

Dopo il film “La merenda dei mostri” con torte, biscotti e giochi. Alle 18, un classico del 6 gennaio: si terrà l’estrazione della lotteria a sostegno dello spazio. In palio ricchi premi: viaggi, prodotti equo solidali, corsi e, naturalmente, abbonamenti al cinema che, alle 21, vedrà sul grande schermo il film attualmente in programmazione, “American Hustle” di David O. Russel, perché i “Lunedì del cinema” riprenderanno la settimana prossima, il 13 gennaio, con “Venere in pelliccia” di Roman Polanski.

Tutti appuntamenti resi possibili dall’acquisto del nuovo proiettore digitale. Una scelta obbligata e una corrispettiva spesa cospicua che hanno messo seriamente a repentaglio la vita del circolo (che resta, a ora, una delle due sale cittadine, anche se decentrata, assieme all’Astra), come di tanti altri cinema monosala. Il contributo degli utenti è stato e continua a essere fondamentale per la sopravvivenza di quello che non è più solo un cinema, ma uno spazio multiculturale che intende continuare a ospitare eventi artistici e musicali come l’annuale serata per Fabrizio De André, che si terrà sabato 18.

A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA