Brividi noir nella notte di Halloween. La paura graffia: è il gatto di Allan Poe

Teatro Sociale Spettacolo con musica di Danilo Comitini domani sera a Como e dj set under 30. Testo ad alto tasso di inquietudine ispirato al racconto “The black cat” del maestro dell’horror

Vivere Halloween e gustare anche il fascino di una serata in platea. È la proposta del Teatro Sociale di Como che, per domani sera, alle 20.30, presenta un appuntamento “da brivido”, in linea con la festa di zucche, streghe e fantasmi. Alle 20.30, andrà in scena un racconto- concerto dal titolo “Il gatto nero”. L’ispirazione è al celeberrimo scritto omonimo del maestro della letteratura horror, Edgar Allan Poe. “Il gatto nero” è un racconto breve di genere horror che fa parte dei “Racconti dell’incubo e del terrore”, scritti e pubblicati nel 1845. Lo spettacolo che andrà in scena nella sala comasca ha le musiche di Danilo Comitini. In scena vedremo l’attrice Camilla Berardi e il percussionista Gianmaria Tombari. Viene proposto un melologo, ovvero un lavoro in cui parola e musica si fondono profondamente, per accentuare il pathos delle vicende narrate e le atmosfere noir e inquietanti. La musica qui assume un ruolo sempre più importante, con l’accentuazione dei suoi “colori” che arrivano direttamente alla sfera emotiva dello spettatore. Voce narrante sarà quella del protagonista, uomo apparentemente “per bene” che diventa assassino senza scrupoli, in una sempre più allucinata spirale di orrore. Come detto, lo spettacolo è proposto in occasione della festa di Halloween e quindi il pubblico potrà gustare pienamente la ricorrenza. Gli sono invitati a recarsi a teatro travestiti e truccati in tema Halloween e il travestimento più originale e terrificante potrà vincere due biglietti per uno spettacolo della Stagione Notte.

Proposte anche per i più piccoli

La serata poi non finirà con la conclusione del racconto di Poe. A seguire, ma solo per gli under 30, si terrà un dj set, naturalmente sempre a tema Halloween, organizzato in esclusiva, in collaborazione con SeFemm. Il dj set sarà a cura di Dj Wilson e i drink saranno serviti dal Baretto di Moltrasio. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita online su www.teatrosocialecomo.it e alla biglietteria del Teatro a 20 euro più prevendita. Gli Under30 possono acquistare alla biglietteria, presentando la carta d’identità, il biglietto concerto+party a soli 15 euro. Con l’occasione, il Sociale ricorda che è ancora possibile per gli spettatori con meno di trent’anni di età acquistare l’abbonamento su misura per loro. Per i giovani dai 18 ai 30 anni il Teatro ha creato l’Abbonamento Under30, selezionando sei spettacoli di diversi generi – a soli 60€ – ciascuno legato a serate create ad hoc, come giochi, aftershow, aperitivi, approfondimenti, in collaborazione con SeFemm, ComoPride e WeRoof. Un pacchetto divertente, di cui fa parte anche lo spettacolo di domani, per attirare in platea anche un pubblico meno assiduo. Per concludere con le proposte dedicate ad Halloween, non bisogna dimenticare “Dolcetto o scherzetto? Sipario Kids per i più piccoli”. Nella giornata di domani, per gli spettatori più piccoli, il Teatro Sociale ha organizzato Sipario Kids Speciale Halloween, tre visite guidate in Teatro per famiglie, accompagnati dalla Strega del teatro. Gli appuntamenti sono già sold out. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per le età, tra brividi, dolcetti, scherzetti e molto altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA