Burattini e marionette da costruire
Nuovi corsi al teatro Sociale di Como

Dal 7 settembre laboratori aperti per bambini e ragazzi, spazio anche alla danza

Anche in piena estate, il Teatro Sociale di Como ha già in programma una serie di iniziative che partiranno da settembre e saranno dedicate soprattutto ai più giovani. Si comincia il 7 settembre con appuntamenti quotidiani fino all’11 , con i Laboratori di burattini e marionette. Le lezioni del primo corso, che si intitola “Burattini alla mano”, si terranno di mattina, dalle 9 alle 12, per imparare i passaggi fondamentali di costruzione di burattini in gommapiuma. Vi possono partecipare bambini dai sette ai dieci anni.

Il pomeriggio, negli stessi giorni, dalle 14.30 alle 17.30, si tiene un altro corso, dal titolo “La mia marionetta” e si tratta di un corso di costruzione di marionette da tavolo in carta pesta e legno. Questo laboratorio è per bambini più grandi, dagli 11 ai 14 anni. L’obiettivo di queste lezioni è quello di creare attori e registi al tempo stesso, con l’ideazione, la realizzazione, l’animazione e la messa in scena, la drammatizzazione di scene tra le più famose della storia del teatro (da Romeo e Giulietta, a Cyrano), attraverso un’attività laboratoriale suddivisa in lezioni di tre ore ciascuna ed esibizione finale durante l’Open Day del Teatro Sociale in programma sabato 12 settembre.

.Infine, dal 14 al 18 settembre, ecco due workshop dedicati al mondo della danza. Il primo, per ragazzi dai 9 ai 13 anni è un laboratorio di musical theater con Arianna Bracciali. Poi si terrà anche nelle stesse date, sempre con Bracciali, un workshop di danza contemporanea per principianti, intermedio è avanzato. Da ultimo, un corso di canto con Rossella Liberti.

Per iscriversi a questi laboratori, si può contattare Susanna Salardi, allo 031/270171 – int. 5 o alla mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA