Cinema all’aperto a Como
“Storie pazzesche” e Kurosawa

Oggi e domani in piazza Martinelli il film argentino prodotto dai fratelli Almodovar. Stasera nel cortile di Palazzo Cernezzi “ Il trono di sangue”

Per la rassegna cinematografica estiva “35 mm sotto il cielo”( organizzata tutti i mercoledì e giovedì) in piazza Martinelli,oggi e domani alle 21.30 verrà proiettato il capolavoro argentino “Storie pazzesche” di Damián Szifrón, prodotto dai fratelli Almodovar. Uscito nel 2014 e candidato come miglior film in lingua straniera agli Oscar 2015, la pellicola è composta da sei cortometraggi narranti storie di violenza e vendetta dai toni brutali e polemici.Biglietto acquistabile a 7 euro. Ridotto a 6 euro per i soci Arci e 5 euro per gli over 65 e under 18.

Per la rassegna “Comoestate” 2015 , questa sera, alle 21.30 nel cortile di Palazzo Cernezzi (via Vittorio Emanuele II), il cartellone estivo degli appuntamenti organizzati dalla compagnia teatrale “Città di Como” presenta un omaggio al regista giapponese Akira Kurosawa con la proiezione del suo storico lungometraggio “Il trono di sangue”. La pellicola, datata 1957, rappresenta un adattamento cinematografico del Macbeth di Shakespeare, rieditato nell’ambiente medioevale giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA