Como, in piazza Volta
il rapper lariano Sciglio Mc

Domenica sera alle 21 Andrea Scigliano si esibisce nella sua città. È infatti comasco, quest’anno ha realizzato due nuovi videoclip che sul web sono molto cliccati, già oltre 61 mila visualizzazioni

Tra i meriti degli appuntamenti musicali raccolti sotto l’ombrello comunale di “Como libe” c’è il merito di avere proposto al pubblico delle piazze cittadine artisti con cui difficilmente verrebbe a contatto.

Piazza Volta ha ospitato il rock alternativo di Paolo Benvegnù, la canzone d’autore dialettale di Daniele Ronda, il folk pimpante dei Vad Vuc.

E stasera, domenica, alle 21 qualcosa di completamente diverso: il rap di Sciglio Mc. È comasco, si chiama Andrea Scigliano e i suoi video impazzano sul web. Uno degli ultimi, “Anthem 2013”, ha raggiunto le 61.300 visualizzazioni nei due giorni successivi alla pubblicazione su Youtube. Ha iniziato a farsi conoscere sette anni fa lavorando con ‘Como Area”, realizzando progetti in proprio e producendone per altri.

Tra i suoi estimatori la “crew” del Club Dogo: Sciglio ha collaborato con il Presidente della Dogo Gang e con il cofondatore di quest’ultima ,Vincenzo da Via Anfossi. Con quest’ultimo, oltre ad aprire tutte le date del tour, Andrea ha avuto anche l’occasione di esibirsi con lui in diretta su Sky in occasione del secondo “Hip Hop Tv B.day”.

Quest’anno ha già realizzato due nuovi videoclip: “Avversità” che, scrive, “racconta una storia esemplare di quest’Italia in fallimento: quella di un uomo che dopo essersi separato dalla moglie si ritrova in mezzo alla strada”, e “Please don’t make me go” che è, invece, “la storia di una ragazza che dopo aver tradito il suo fidanzato farà di tutto per riconquistarlo e per riavere la sua fiducia”. Insomma, non sono solo canzonette.

In caso di maltempo il concerto sarà rimandato a data da destinarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA