“Così fan tutte” al Sociale
Piace l’opera in versione pop

SocialeApplausi per la regia di Francesco Micheli
Bravi i cantanti, domani sera va in scena la replica

È partita ieri sera, in un clima festoso e volto soprattutto a celebrare la musica più di ogni altra cosa, la Stagione Notte del Teatro Sociale di Como.
L’appuntamento, che prevedeva la messinscena del “Così fan tutte”, del duo Mozart e Da Ponte, era ovviamente uno dei più importanti e attesi eventi del programma culturale annuale e la città non ha mancato di partecipare in maniera folta, sottolineando, ancora una volta, la centralità del Teatro Sociale nel panorama artistico comasco.

Gli onori di casa

Nel foyer si è svolto il consueto rito dell’ingresso e della “sfilata” dei rappresentanti delle istituzioni, di personalità dell’imprenditoria, di figure legate alla cultura e di vip comaschi e non. A fare gli onori di casa naturalmente Barbara Minghetti, con tutto il gruppo dei suoi collaboratori.


Con puntualità, poi, il sipario si è alzato sull’allestimento con la regia di Francesco Micheli, personalità carismatica della regia contemporanea, che ha dato a questo “Così fan tutte” coloriture pop. Sul palco non c’erano soltanto i validi cantanti professionisti e il coro Opera Lombardia, ma anche 40 giovani comaschi che, dopo essersi preparati per mesi, hanno portato un contributo innovativo e originale con azioni, scene di mimo e interventi attorali.

Lo spettacolo sarà replicato domani sempre alle 20,30. Info: teatrosocialecomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA