Cristiano De André a Campione

Sabato sera l’atteso concerto nel salone delle feste del Casinò, tappa straordinaria del tour “Via dell’amore vicendevole”

Tutto esaurito per l’attesissimo concerto di Cristiano De André al Casinò di Campione d’Italia. Il cantautore si esibirà questo sabato alle 22 nel salone delle feste della casa da gioco per una tappa straordinaria del suo “Via dell’amore vicendevole - Tour live” accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria). Lunedì il tour farà tappa a Milano, all’Auditorium.

L’artista si dividerà tra chitarre, violino, pianoforte e altri strumenti a corda, unendo alle doti vocali, di autore e di interprete anche una perizia strumentale unica, riconosciuta, primo fra tutti, dal padre Fabrizio De André che lo volle al suo fianco nelle ultime, indimenticabili, tournée.

Difficile uscire dal cono d’ombra di un genitore così importante, ammirato, riverito, oggi perfino santificato mentre per chi lo ha vissuto giorno per giorno resta, soprattutto, un padre che non c’è più. Per questo è sembrato un atto di estremo coraggio quello che ha compiuto Cristiano qualche tempo fa, venendo finalmente a patti con quel repertorio che tutti interpretano, compiendo un passo che a tutti, forse, sembrava naturale, ma probabilmente non a lui: decidere di cantare i capolavori di De André senior, adattandole alla propria sensibilità, senza giocare troppo sull’inevitabile discendenza anche vocale.

Ma si farà ricordare anche per altre due canzoni: “Il cielo è vuoto” e “Invisibili”, presentate all’ultimo Festival di Sanremo, la seconda vincitrice di un meritato “premio della critica Mia Martini” e di un “premio Sergio Bardotti” per il miglior testo. Non mancheranno in scaletta stasera assieme ai suoi successi, da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, oltre ai capolavori del grande “Faber”.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 004191/640.11.11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA