Da Siddharta a “Piccole idee”
Lucernetta per tutte le età

Una doppia programmazione per gli adulti e i più giovani

Sabato 5 il via con la rappresentazione di Herman Hesse

Il sipario del teatro Lucernetta di Como si aprirà sabato 5 ottobre alle 21, per la nuova stagione, organizzata con l’associazione Cine-Teatro La lucernetta e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Como.

Si “fondono” la rassegna di spettacoli serali, per adulti e il ciclo “Piccole idee” per l’infanzia.

Le proposte per gli adulti, partono con il libero adattamento di “Siddharta” di Herman Hesse. Lo spettacolo aveva debuttato la scorsa primavera, con il tutto esaurito e ora viene ripresentato. L’allestimento a cura di Teatro in centro, compagnia che organizza la rassegna.

Si passa poi al 15 novembre con “La mamma buonanima della signora” di Feydeau. La compagnia Teatro Elica presenta una commedia vivace.

In tempi natalizi, ecco poi, il 13 dicembre, “Un angolo di bagno. (Un Natale im-perfetto)” a cura della Compagnia Rodomonte con il supporto della Cooperativa Quelli di Grock.

Si prevedono due repliche, una alle 19.30 e l’altra alle 21.30. Il pubblico infatti sarà seduto attorno ad un tavolo insieme agli attori.

L’anno nuovo vedrà il primo appuntamento il 24 gennaio con Il Giardino delle Ore di Erba. La compagnia mette in scena lo spettacolo “Vele”, ispirato a “Marinai, profeti e balene” di Vinicio Capossela.

Si continua il 21 febbraio, quando la compagnia Gost porterà in scena “La bisbetica domata” di Shakespeare, con Laura Negretti. Marzo vedrà al Lucernetta Punto Teatro Studio, con un altro classico, “Lo zoo di vetro” di Williams.

La sezione serale si chiuderà l’11 aprile, con “Calci” monologo sullo sport nazionale, a cura di Massimiliano Angioni con la regia di Ester Montalto.

Molto ricco è il programma per bambini, con spettacoli domenicali, in replica alle 15.30 e alle 17.30.

Il 13 ottobre c’è “Hansel e Gretel”, a cura di Teatro in Centro. Il 27 ecco “Cappuccetto Rosso” di Punto Teatro Studio e il 10 novembre “Raperonzolo” di Teatro in Centro.

Molte risate il 24 novembre, alle 15.30, con “Stella Frittella”, mentre l’ 8 dicembre, ecco Teatro in Centro con “La piccola fiammiferaia”. Il 15 gennaio saranno protagonisti “I sette nani” con “Il flauto magico” di Mozart, mentre il 2 febbraio, ecco Ivano Rota con “I promessi sposi” e il 17 febbraio sarà la volta di “Marcovaldo”.

Si prosegue con il classico “I tre porcellini”, il 2 febbraio, per chiudere poi con “Il mago di Oz” il 16 marzo.

Biglietti per gli spettacoli serali a 12 e 10 euro.

Per i domenicali, invece, a 3 euro per i bambini e 7 per gli adulti. Info: www. teatroincentro.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA