Debora Caprioglio
innamorata in scena

Un testo importante della storia del teatro classico approda mercoledì sera alle 21, sul palcoscenico del Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia: “La donna di garbo” di Carlo Goldoni

Un testo importante della storia del teatro classico approda mercoledì sera alle 21, sul palcoscenico del Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia.

Per la stagione teatrale “Passioni d’autore”, nella sala dell’enclave va in scena “La donna di garbo”, commedia di Carlo Goldoni (la prima interamente scritta dall’autore, nel percorso della sua riforma teatrale), proposta con la regia di Emanuele Barresi.

Sul palco, nei panni della protagonista vedremo un’attrice popolare ormai dedita al palcoscenico dopo i suoi trascorsi cinematografici. Si tratta di Debora Caprioglio che sarà in scena con Marco Messeri.

Caprioglio interpreta, sulla scena, il personaggio di Rosaura, una giovane donna bella, intelligente e intraprendente. Innamorata di Florindo che ha conosciuto a Pavia, non si arrende quando questi la lascia e torna a Bologna dalla famiglia. Debora Caprioglio, con la sua presenza scenica brillante e leggera saprà ben interpretare il personaggio.

I biglietti costano 20 euro. Info e prenotazioni: www.campioneitalia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA