Fatoumata Diawara, che colpo
Damon Albarn a Como per lei

La cantante e autrice africana che vive in città ha ospitato la star internazionale, fondatore dei Blur - Insieme preparano un brano dei Gorillaz -

Momento d’oro per Fatoumata Diawara: la cantante e autrice africana, artista celebrata in tutto il mondo, che ha casa e famiglia a Como sta per aggiungere una nuova prestigiosa collaborazione al suo ricco carnet e, per farlo, ha ospitato in città una star internazionale: Damon Albarn, fondatore dei Blur, leader dei Gorillaz, solista raffinato e, negli ultimi tempi, motore primo di The Good, The Bad & The Queen (un supergruppo con Paul Simonon dei Clash, Simon Tong dei Verve e Tony Allen, storico batterista di Fela Kuti).

Proprio da una costola di questo progetto sono nati i Rocket Juice & the Moon con Albarn Allen e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Al microfono del loro unico album c’era proprio “Fatou” che, ora, è stata chiamata a collaborare a un nuovo brano, questa volta per i Gorillaz, celebri per “Clint Eastwood” e per essere una band... virtuale, dove i volti dei musicisti sono sostituiti da quelli di quattro personaggi cartooneschi (Noodle, Murdoc, 2-D e Russel).

Il servizio completo di Alessio Brunialti nell’edizione de La Provincia in edicola sabato 28 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA