“Groove the lake”, il festival
Palco libero per gli emergenti

Prima edizione di una serata dedicata ai nuovi talenti lariani

I concerti, al Circolo, si alterneranno a una cena con prodotti tipici

Quattro formazioni per un festival che le porterà a esibirsi stasera dalle 21 sul palco del Circolo di Mariano Comense in via Emanuele d’Adda 13 (ingresso a 3 euro).

Black Beat Movement, Wet Blues Feelings, Periodo Ipocondriaco e Tabascos sono le band selezionale dall’associazione Musicisti di Como e da CiaoComo Radio per questa prima edizione di “Groove the lake”.

Nel dettaglio: Black Beat Movement è un sestetto nu-funk nato due anni fa a Milano dall’unione di musicisti provenienti da altre importanti esperienze (Vallanzaska, Rezophonic e Rootical Foundation). Il gruppo ha iniziato a esibirsi prestissimo incontrando subito i favori del pubblico, L’anno scorso è stato pubblicato un ep che ha portato i sei a esibirsi prima di artisti importanti come gli Africa Unite, i Sud Sound System, gli Statuto, Paola Turci e Nesli.

Grazie alla vittoria in un concorso sono stati invitati a suonare al prestigioso Sziget Festival di Budapest in Ungheria. Ora è arrivato il momento di un album. In scena Naima Faraò (voce), Jacopo Boschi (chitarra), Luca Specchio (sax), Luca Bologna (basso), Riccardo Bruno (batteria) e Dj Agly ai piatti. I Wet Blues Feelings sono comaschi e hanno già otto anni di musica alle spalle oltre a un disco, “ Psycho grandma’s blues” che raccontano così: “Psycho, perché sette note son poche e sei corde anche meno; grandma’s, perché da qualche parte si deve pur esser nati; blues perché è l’unica lingua che conosciamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA