Il grande schermo al Sociale
“Rocky Horror” con le drag

Questa sera proiezione animata con il coinvolgimento del pubblico in sala. Sarà un anticipo del Carnevale tra pistole a spruzzo, cappelli a punta e coriandoli

Il nuovo appuntamento de “Il cinema va a teatro”, che vede il cartellone dei “Lunedì del cinema” spostarsi al Sociale, stasera alle 21 anticipa il carnevale riportando sul grande schermo il “cult movie” per eccellenza.

È “The Rocky Horror picture show”, che Jim Sharman trasse nel 1975 dal quasi omonimo musical di Richard O’Brien. Trionfo pop kitsch che mescola la passione per i b-movies con scienziati pazzi, vampiri e creature fantascientifiche al glam rock anni Settanta spruzzando il tutto con un pizzico (anzi, diverse badilate) di tra(n)sgressione gratuita e, per questo, ancora più divertente, non ebbe successo all’epoca della sua prima proiezione, ma quasi subito divenne la pellicola clou delle proiezioni di mezzanotte, dando origine anche a un curioso e altrettanto divertente fenomeno.

Anche stasera, lo spettacolo sarà sullo schermo, ma anche in teatro. «Per essere pronti a ogni evenienza della vita, ma soprattutto a questo show, vi consigliamo di tenere sempre con voi, nella borsetta o nello zaino: una manciata di riso, un foglio di giornale, una pistola ad acqua oppure uno spruzzino, una trombetta (o qualche cosa che faccia rumore), cappellini a punta, stelle filanti, coriandoli: qualunque cosa che faccia colore».

Sono i consigli delle Nina’s Drag Queens, che animeranno l’appuntamento più atteso dei “Lunedì del cinema” che, con queste escursioni in teatro, hanno riportato la settima arte al Sociale, in collaborazione con il Lake Como Film Festival.

Biglietti a 7 euro, ridotti e soci Arci a 6 euro, è valida la tessera di abbonamento della rassegna.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA