Il rapper Fedez a Como
Alla consolle del Made Club

Sabato 28 sarà nel locale di via Sant’Abbondio. L’ultimo suo cd intitolato “Sig. Brainwash” è

disco di platino e re dell’estate

Sabato farà ballare il Bolgia di Dalmine (Bergamo). Il sabato successivo, 28 settembre, con il suo dj set arriverà alla consolle del Made Club in via Sant’Abbondio 7 a Como (infoline 031-26.83.56 e 393-800.80.71, www.madeclub.com e www.facebook.com/madetobeclub, [email protected]).

È il milanese Fedez (all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, appena 23 anni, cresciuto tra Rozzano e Corsico), il rapper del momento.

Fedez è uno che guarda al futuro. La sua musica si è meritata pagine e pagine su siti e riviste musicali e sui quotidiani, ma non bisogna dimenticare che il suo successo è partito da Internet. Il suo singolo “Alfonso Signorini” (e il fortunato album “Sig. Brainwhash - L’arte di accontentare”) è stato tra i protagonisti della scena italiana per tutta l’estate.

Fedez è entrato nel mondo della musica partecipando a varie gare di freestyle, giungendo alla finale piemontese del “Tecniche Perfette 2008”.

Nel marzo 2011 autoproduce il suo primo album in studio “Penisola che non c’è”, per poi pubblicare nel dicembre dello stesso anno il secondo album “Il mio primo disco da venduto”,. L’anno scorso, ha partecipato all’album “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” in duetto con Max Pezzali nel brano “Jolly Blu”.Poi, quest’anno, il successo di “Sig. Brainwash-L’arte di accontentare” disco di platino, mentre il singolo “Cigno nero” featuring Francesca Michielin è disco d’oro.

I numeri parlano chiaro: Fedez è il rapper più seguito del momento: cento milioni di visualizzazioni dei suoi video su YouTube e 404mila iscritti al canale ufficiale, 552mila “mi piace” su Facebook, 192mila followers su Twitter e 72mila su Instagram. I fan che lo seguono in ogni suo impegno pubblico: migliaia di persone ai concerti, agli instore e alle trasmissioni televisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA