La Traviata al Sociale
per un dono speciale

Una “Traviata” tutta speciale festeggerà questa sera alle 20.30 in Teatro sociale a Como i 60 anni di fondazione della Bcc dell’Alta Brianza.

Al termine di un anno ricco di iniziative celebrative, la banca cooperativa del territorio alzatese, così radicata per la crescita e lo sviluppo dello stesso, offrirà una Festa del Socio all’insegna della più bella opera della Trilogia popolare verdiana, nell’anno del bicentenario del cigno di Busseto.

“Da Marguerite a Violetta, stralci della storia d’amore di una cortigiana” è il sottotitolo dello spettacolo che vedrà protagonisti sul palcoscenico del Sociale Cristina Giannelli nel ruolo di Violetta Valéry, Giulio Pelligra in quello di Alfredo Germont e Francesco Paolo Vultaggio come Giorgio Germont.

La voce recitante è di Annagai Marchioro e accompagnerà la drammaturgia musicale firmata dal pianoforte sa Federica Falasconi con la messa in scena drammaturgica di Fabio Ceresa e i costumi di Anna Cavaliere.

La “Traviata” di Verdi in forma scenica corona i festeggiamenti aperti ad aprile con Stefano Zamagni, continuati con il ricco susseguirsi di interventi istituzionali, culturali e ricreativi fino al recente spettacolo del Coro delle Voci Bianche del Teatro Sociale di Como proposto ad Airuno sabato scorso.

E non poteva essere più attuale, questa Traviata, opera lirica che ha aperto a Sant’Amrogio la stagione lirica della Scala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA