La Traviata “influencer”
accende l’arena del Sociale

La prima delle tre repliche dell’opera di Verdi, diretta da Andrea Bernard, ha aperto il Festival Como Città della Musica

La prima delle tre repliche - tutte sold out - dell’opera di Verdi, diretta da Andrea Bernard nell’arena del Teatro Sociale, ha aperto questa sera, giovedì 27 giugno. il Festival Como Città della Musica.

Una “Traviata” moderna, in cui Violetta diventa una “influencer” e fa il suo ingresso in automobile sul “red carpet”, assediata dai giornalisti, dai fotografi e dai cameraman. A interpretarla il giovane soprano di formazione comasca Sarah Tisba. La direzione d’orchestra è affidata a Alessandro Palumbo, preciso custode della musica di Verdi in testa a all’Orchestra 1813.

Come promesso lo spettacolo non ha mancato di coinvolgere gli spettatori, specie quelli del primo settore di posti, letteralmente a contatto con gli interpreti, anche se si è notato qualche inconveniente tecnico legato ai microfoni. Il coro dei 200.com , come sempre spinto da grande passione, ha superato ogni difficoltà.

La Traviata del festival si replica all’arena sabato 29 giugno e martedì 2 luglio. Info sul sito del teatro.

Nell’edizione de La Provincia in edicola domani, venerdì 28 giugno, la recensione di Stefano Lamon

© RIPRODUZIONE RISERVATA