Mixolydia Quartet di scena all’Officina
Un viaggio ai confini del jazz

Il concerto questa sera alle 20.30 nello spazio di via Giulini a Como. Protagonisti Grossi, Quadroni, Montarone e Grasso

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso luglio durante “JazzInSanFedele”, la rassegna musicale estiva promossa dalla scuola di musica Nota su Nota e Como Jazz Orchestra, torna a esibirsi questa sera, sul palco dell’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, il Mixolydia Quartet.

Si tratta di un ensemble i cui componenti sono nomi piuttosto noti della scena comasca.

A esibirsi saranno infatti Alessandro Grossi alla chitarra, Roberto Quadroni al sassofono, Marilena Montarone al basso e Luca Grasso alla batteria.

Il Mixolydia Quartet proporrà una selezione di brani ispirati a Bill Frisell, Jaco Pastorius, Joshua Redman e Joe Lovano, abilmente miscelati a improvvisazioni e intrecci strumentali, un repertorio ricco di groove e sonorità in costante equilibrio tra funk, jazz e rock.

Grossi vanta una lunga attività live ed è docente di chitarra moderna e armonia, Quadroni è un talentuoso polistrumentista, Montarone ha collaborato con artisti del calibro di Noemi, Fedez, Nina Zilli, Daniele Silvestri e Marco Ferradini.

Quanto a Grasso, si tratta di un musicista che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nazionali, oltre a essere un insegnante di batteria da tantissimi anni.

Inizio concerto alle 20.30, ingresso a 10 euro riservato ai soci.n 
Alessia Roversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA