Nel Lario di Netflix
ora c’è il “caimano”

Il colosso dello streaming americano ha acquistato il film di Donatella Cervi Un “biopic” dedicato a Leo Callone, che ha coperto a nuoto 2 giri del mondo

Netflix, la piattaforma leader nella distribuzione di film in Internet fa acquisti anche in territorio lariano dove ha comprato “100 milioni di bracciate”, il film di Donatella Cervi. Una produzione della comasca Mediacreative, dedicato alle gesta natatorie di Leo Callone, il “caimano del Lario”. L’uomo che ha fatto a nuoto l’equivalente di due giri attorno al mondo sommando tragitti che vanno da Como a Colico, dall’Asinara a Porto Torres, all’attraversamento della Manica in tempi da primato. L’epica sfida - 100 milioni di bracciate «per la vita» - cui si è votato Callone aveva catturato Donatella Cervi: «Ci sono l’acqua, connaturata a chi come me ama il lago, e una tensione sportiva diciamo pure estrema, che mi appassiona. Il film ha avuto la sua giusta circolazione, in sala e nelle rassegne internazionali cogliendo plauso e riconoscimenti. Ma la firma sotto il contratto Netflix è stata più di un’emozione al pensiero che “100 milioni di bracciate” per due anni dal prossimo settembre avrà una forma di distribuzione prima inimmaginabile, con una platea continentale, la scala minima del colosso streaming». (Oggi nelle pagine di Spettacoli l’ampio articolo con foto di Bernardino Marinoni).

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA