Nella valle del cinema
due sere di premiazioni

Grande schermo “Cortintelvi” si conclude: stasera e domani alle 20.30 al Cine Teatro di San Fedele Intelvi saranno premiati i vincitori del concorso

Siamo alle battute finali di questa fortunata quarta edizione di “Cortintelvi”, rassegna itinerante per i paesi della valle che hanno ospitato numerose e partecipate serate di cinema all’aperto, dedicate ai cortometraggi. Ed è arrivato il momento del concorso: stasera e domani alle 20.30 al Cine Teatro di San Fedele Intelvi saranno premiati i vincitori. È Mariasole Pollio, volto noto della tv per la sua partecipazione alla serie “Don Matteo”, a vincere l’edizione 2023. Diretta da Nicola Conversa, la “Bambola di pezza” ha raccolto i favori della Giuria. Anche quest’anno al vincitore della rassegna, sarà assegnata la gerla dell’artista Mats Aberg. La scultura in bronzo, riprodotta anche sulle targhe che saranno consegnate agli altri premiati. Vince il premio “Sport è vita” l’“Avversario” di Federico Russotto che sarà presente da remoto per un saluto alla platea. Miglior documentario a tema “Sport è vita” a “Breaking the cycle” di Lukas Gellert, storia dello sci alpinista campione del mondo Anton Palzer e del suo passaggio al ciclismo su strada.

Premio per la miglior fotografia a “Vertigo” di Vidal Buso e per miglior sceneggiatura a “Cotton candy valley” di Anastasia Ursu. Il “Premio Foto Idea” ad “A cena con delivery” di Daniele Catini. La serata sarà presentata dal giornalista sportivo Maurizio Losa, che tornerà anche domani per la seconda tranche di riconoscimenti.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA