Oggi Birdman plana in volo
su piazza Martinelli

Stasera, alle 21.30 (biglietti a 7 euro), in piazza Martinelli la rassegna “Notti da Oscar” propone il film di Alejandro Gonzales Iñárritu in lingua originale con sottotitoli

COMO

Un esperimento? Un pezzo di bravura per un attore (anzi, anche per tutta la compagnia di attori che ruota attorno al protagonista)? Un esercizio di stile fine a se stesso? “Birdman” è tutte queste cose, ma anche di più: una commedia con accenti drammatici, o, se si preferisce, un dramma che sa far ridere al momento giusto. Un film realista dove il fantastico può prendere il sopravvento in qualsiasi momento, o, volendo, una fantasia che ha i piedi saldamente piantati nella realtà. In ogni caso la prova di Michael Keaton è di una grandezza indiscutibile - anche se non ha ottenuto un Oscar - e ancor più se gustata in inglese.

Stasera, alle 21.30 (biglietti a 7 euro), in piazza Martinelli la rassegna “Notti da Oscar” propone il film di Alejandro Gonzales Iñárritu in lingua originale con sottotitoli. Mercoledì e giovedì, invece, proiezione doppiata per “35 mm sotto il cielo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA