Oscar sotto le stelle a Como
Stasera il toccante “Still Alice”

Alle 21.30 il film con Julianne Moore, in lingua originale, in piazza Martinelli

Ancora film in lingua originale per la rassegna “Notti da Oscar sotto le stelle” organizzata dal circolo Arci Xanadù nella centralissima piazza Martinelli. Stasera alle 21.30 il toccante “Still Alice” di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, la storia di una donna che scopre di essere affetta da una forma precoce di Alzheimer e che lotta senza arrendersi alla malattia che ha fruttato un meritato Oscar all’interprete, Julianne Moore.

Un rapporto con un male degenerativo che non è estraneo a uno dei registi: Glatzer è affetto da sla e non può più parlare. Ha diretto il film facendosi aiutare da Westmoreland utilizzando una app apposita con il suo tablet. Le condizioni del cineasta sono peggiorate al punto che non è potuto essere presente alla cerimonia degli Academy Award quando Julianne Moore ha vinto il suo primo Oscar. Glatzer è infine spirato nel marzo di quest’anno.

Questa sera il film verrà proposto in lingua originale, permettendo di cogliere al cento per cento lo spessore della recitazione con la voce originale della Moore.

Biglietti a 7 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA