Parte “Il viaggio di Milo e Maya”
A Saronno per i piccoli bambini

Oggi al Teatro Giuditta Pasta un adattamento per i bambini delle materne. Il 23 febbraio debutto “mondiale” al Sociale di Como

La creatività (made in Como) di Teatro Sociale - As.Li.Co. arriva anche al teatro Giuditta Pasta di Saronno, oltre che nelle sale di tutto lo Stivale. oggi alle 9.30 e alle 11, per la stagione delle scuole, la sala saronnese ospita lo spettacolo musicale “Il viaggio di Milo e Maya” progetto di nuova drammaturgia musicale realizzato da Lisa Capaccioli, con musiche di Matteo Franceschini e declinato, nel progetto Opera Education, per la sezione Opera Kids, riservata ai bambini piccoli dai 3 ai 6 anni, quindi nell’età della frequenza della scuola materna. La regia dello spettacolo è di Annagaia Marchioro.

Com’è ormai noto, quest’anno, per la stagione 2014/15, che corre dritta verso Expo, Barbara Minghetti e tutto il gruppo organizzativo di Opera Education hanno optato per un’opera nuova, che parlasse di cibo, conoscenza, integrazione, cultura e tanta musica, naturalmente. Ne sono nati diversi allestimenti per le diverse sezioni del progetto. Saronno ospita, come detto, “Il viaggio di Milo e Maya” mentre, al Sociale il prossimo 23 febbraio debutterà “Milo e Maya e il giro del mondo” progetto per la sezione Opera Domani che ha vinto anche il prestigioso Premio Fedora a Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA