"High School Musical",
tutto esaurito al cinema

Preso d'assalto dai fan, nelle sale comasche, il film musicale di culto tra i teen-ager. Spettatori di un'età compresa tra i 9 e i 15 anni

Entusiasmo alle stelle delle teenagers comasche per la terza serie di "High School musical", da venerdì scorso sui grandi schermi dei cinema lariani. L’attesissimo musical, presentato in prima nazionale al Festival internazionale di Roma, nonostante Zac Efron, nuovo idolo delle teenagers nostrane e di tutto il mondo, non sia riuscito a raggiungere l’Italia, non ha deluso. Infatti, gli spettacoli pomeridiani del 31 ottobre e del 1° novembre, dalle ore 14.45 alle 18.45, nelle sale dei cinema Astoria di Como, Uci Cinemas di Montano Lucino e Lux di Cantù, hanno registrato il tutto esaurito.
Ragazzine ma anche ragazzini, di un’età media compresa tra i nove e i quattordici anni, in gruppo o accompagnati dai genitori, si sono presentati almeno mezz’ora prima della proiezione del tanto atteso "High School musical 3".
Allegri, divertiti e con tanta voglia di raccontare le puntate precedenti delle gesta dei loro beniamini della famosissima East High School d’oltreoceano, hanno seguito con attenzione battuta per battuta, strofa per strofa, i dialoghi e le canzoni dei notissimi studenti statunitensi. Gabriella (Vanessa Anne Hudgens) e Troy, quel Zac Efron lanciato sul grande schermo dal remake della commedia musicale "Hair Spray" con un John Travolta in versione femminile, non solo superano con successo i loro corsi di studio, ma il musical-saggio di fine anno scolastico li aiuterà a decidere quali altri studi superiori affrontare nel loro futuro e con quel loro affetto che è diventato, nel frattempo, vero amore.

Marilena Giaimis

© RIPRODUZIONE RISERVATA