Ragazzi, un po’ di pazienza
Sta per arrivare Moreno

Il trionfatore di “Amici” sarà venerdì 4 ottobre a Mendrisio. Anche Steve Aoki e Jamie Jones nella rinnovata Arena disco live

L’Arena Disco Live, storico locale di Mendrisio, a due passi dal Fox Town, si rinnova e lancia una stagione che punta su tre ospiti d’eccezione per inaugurare la nuova stagione: Steve Aoki il 7 settembre, Jamie Jones il 13 e, soprattutto, Moreno, idolo dei giovanissimi.

Il trionfatore dell’ultima edizione del talent show “Amici”, attesissimo il 4 ottobre. Il suo album, “Stecca”, uscito a ridosso della vittoria lo scorso giugno, è schizzato in testa alle classifiche ed è tutt’ora saldamente al terzo posto dopo Jovanotti e Pezzali, prima di Emma e i Modà.

Non male per questo giovane rapper, il primo ammesso alla corte di Maria De Filippi che, in genere, predilige il belcanto.

Questo genovese, classe 1989, si era già distinto in competizioni come “Tecniche perfette” e “Mtv spit”, ma sono solo briciole rispetto alla popolarità conseguita con “Amici”, concretizzatasi in un contratto discografico e in un disco che ha visto Moreno Donadoni affidarsi alla produzione di un “fratello maggiore” di tutto rispetto (anzi, massimo rispetto): Fabri Fibra.

Al contrario di quest’ultimo, però, che è arrivato alla ribalta proponendo un’immagine ostile e aggressiva, il freestyler di “Che confusione” piace anche per la faccia pulita e l’aria da rapper dal “cuore di panna” (basta vedere il video di “Sapore d’estate”).

Questo è il suo primo tour e, di conseguenza, anche se si trova a pochi chilometri dal confine italiano, questa di Mendrisio è la prima tappa all’estero.

Il futuro? Moreno ha confessato che non gli dispiacerebbe partecipare a Sanremo, magari in coppia con Emma. Se questa star televisiva è notissima, soprattutto tra i più giovani, gli appassionati di dance ed electro non si lasceranno scappare gli altri due big di levatura internazionale.

Il dee-jay Steve Aoki è forse più conosciuto come Kid Millionaire è americano di Miami, di origini giapponesi.

È un’originale figura di intellettuale della consolle, con due lauree appese dietro ai piatti, imprenditore proprietario di una casa discografica, una linea di abbigliamento, una società di management musicale e perfino di un ristorante. Ma non abbandona l’interesse per la musica in prima persona, arrivando a collaborare con i Linkin Park e a pubblicare due album. Ama lanciarsi in mezzo al pubblico con le sue “torte a canotto”. Jamie Jones è considerato dei nomi più importanti della nuova scena house. Ha oltrepassato i confini tra i generi grazie alla sua band, Hot Natured, e alla sua etichetta, Hot Creations.

Tutto questo per un’Arena che si presenta rinnovata, con tre sale con diversi generi musicali.

Per aggiornamenti e informazioni www.arenalive.net, infoline: 004179/33.44.515 o 0039/333.245.60.23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA