“Risate sotto le bombe”
Con le tre Sorelle Marinetti

Al Lucernetta mercoledì 11 e spigliate e divertenti regine del palcoscenico

Pièce teatrale romantica e malinconica. Il ricavato a scopo benefico

Si definiscono “Figlie improbabili della fulgida epopea dell’Eiar (l’emittente radiofonica nata in piena dittatura, da cui, come Araba Fenice, si generò la Rai)” le tre Sorelle Marinetti, ma il loro è uno scherzo godibile fin dal primo sguardo. Quando si passa alla musica, però, lo scherzo termina se è vero che anche artisti come Vinicio Capossela e Arisa le hanno volute al loro fianco e che in teatro tengono banco, dall’ottobre scorso, con lo spettacolo “Risate sotto le bombe”.

Ma Turbinia, Mercuria e Scintilla arriveranno anche a Como per un’occasione speciale, mercoledì 11 dicembre al Teatro Lucernetta di piazza Medaglie d’Oro. L’idea è arrivata a Franco Brenna, medico conosciutissimo in città, patron della Casa d’arte Brenna – Tosatto di Campo di Lenno, in occasione del suo compleanno, che cade proprio quel giorno.

Invece di festeggiare con pochi amici, ha deciso di allargare l’invito grazie al concerto, a tutti quelli che vorranno intervenire, a fin di bene.

Lo spettacolo delle Sorelle Marinetti raccoglierà fondi a favore del progetto Tintinnabula... Alla scoperta dell’evoluzione della musica giocando tra note e arte” dedicato ai bambini della scuola primaria di Lenno. La quota di partecipazione è 30 euro (per informazioni e prenotazioni telefonare allo 031/57.40.13 oppure al 338/53.31.300).

© RIPRODUZIONE RISERVATA