Mercoledì 17 Luglio 2013

Sabato Van De Sfroos

presenta i due inediti

Sabato Davide Van De Sfroos presenterà due brani inediti
(Foto by foto pozzoni)

Da ieri è su facebook, sul sito e all’indirizzo youtube https://youtu.be/Sjl5HSFgE7U una lunga anticipazione (chitarra e voce) di “Ki” e “Goga e Magoga”.

Ecco svelati i titoli dei due brani inediti che Davide Van De Sfroos proporrà nel concerto-evento di sabato all’Ippodromo di San Siro nell’ambito del City Sound Festival”.

Una “prima assoluta” per due brani che andranno a far parte del nuovo cd del cantautore lariano, interamente composto da canzoni inedite. Davide lo aveva annunciato: quello di Milano sarà «uno spettacolo tra passato, presente e futuro all’insegna dell’energia live».

“Teritoritur 2013”, il suo viaggio di nelle piazze, nelle arene e nei teatri all’aperto (dopo le 10 fortunate date nei teatri) si arricchisce così di un nuovo e appassionante capitolo.

“Ki” è «una canzone che parte da una latitudine visionaria e a tratti surreale per afferrare una serie di immagini a catena che riflettono sul vivere nella sua straordinaria quotidianità» spiega Van De Sfroos. E aggiunge: «Per quanto concerne “Goga e Magoga”, i vecchi usavano il detto ormai dimenticato “fare Goga e Magoga” per indicare chi aveva tirato la corda quanto aveva voluto, chi aveva fatto il bello e il cattivo tempo e aveva esagerato. Sicuramente il detto deriva dalle due popolazioni selvagge e truci di Gog e Magog citate anche nella Bibbia. La canzone è una riflessione ossessiva su quello che siamo diventati e su come abbiamo trasformato il territorio a nostro contorto piacimento».

Il concerto di sabato sarà trasmesso in streaming. Il canale è: http://www.youtube.com/citysoundmilano.

E nell’avveniristica arena milanese, oltre ai due inediti, non mancheranno altre melodie: da “Ninna Nanna del Contrabbandiere” a “Ventanas” e ai successi “Pulenta e galena fregia”, “La balera” e “La curiera”, senza dimenticare il tormentone sanremese “Yanez”.

© riproduzione riservata