San Silvestro “low cost”
A ballare si va nei club

Dal party al Made Club in città al Capodanno punk di Mariano. Carimate fa fashion, Cantù ride

Fioccano gli eventi e le occasioni per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nei locali del comasco , con cenoni e intrattenimenti vari, musica dal vivo e dj set, feste a tema e insolite iniziative.

Il ventaglio delle proposte è decisamente ampio.

La discoteca della città, il Made Club di via Sant’Abbondio 7, propone “Capodanno sul lago di Como 2014”, un party in grande stile. A mettere i dischi, per l’occasione, saranno Steve Cremonesi, Raski Dj, e un campione del ritmo come Morris Corti, dee-jay e produttore tra i più attivi dello scenario comasco, mentre la voce è di Mr Icio, noto vocalist locale richiesto anche fuori provincia. Per i particolari e le prenotazioni basta andare sul sito ufficiale www.madeclub.com, oppure telefonare allo 031-23.86.53.

A Cantù, invece, il teatro San Teodoro di via Corbetta 7, organizza il “Capodannificio”, una serata diversa all’insegna del cabaret, con i comici di “Zelig”, “Colorado”, “Central Station e Metropolis!”, presenta Alessio Parenti, al termine segue un dj set. Ingresso a 40 euro, info www.teatrosanteodoro.it.

Il Tartaruga Live Club di via Belvedere a Villa Guardia, per salutare l’arrivo del 2014, manda sul suo palco la party band erbese Noxout seguita dal dj Fabio Bee. Ingresso a 20 Euro, info e prenotazioni allo 031-48.32.90 e su www.tartaruga.com.

Una serata punk rock

All’insegna del punk rock, invece, il Capodanno griffato Il Circolo, in via d’Adda 11 a Mariano Comense: protagoniste le band dei Leeches e dei Seditius, poi toccherà a dj Dama e al Bakkano dj set far partire i trenini dei festeggiamenti. Ingresso a 5 Euro, prenotazioni al sito www.circolocircolo.it, infoline 339-449.96.16.

Al Castello di Carimate, in piazza Castello 1, cenone più fashion con dj set delle Sorelle Manetta, diversi i prezzi e le formule proposte. Informazioni 031-79.17.70.

Al Lé Lé Bahia, il locale specializzato in musica latinoamericana sulla statale Vallassina 102 a Lissone, il party di Capodanno si sviluppa in due differenti aree: quella tradizionale latina con dj Cala a diffondere ritmi salsa e bachata, e quella disco, con dj Stetro e la voce di Carlo Crini. Il sito di riferimento per scoprire le varie offerte è www.lelebahia.com, infoline 347-463.59.47.

Il party del K-Klass di via Provinciale per Lecco 73, a Tavernerio si chiama “Masquerade-The Luxury Night”, e suggerisce intrigo e passione d’altri tempi consigliando la partecipazione con il volto celato da una maschera. In consolle il dj Riky Aristarco di Rtl 102,5. Infoline 339-607.77.79.

Lo show dei Cani Sciolti

A Erba l’America Road Saloon by Rolling Stone di via Milano 7 (tel. 031-61.02.07, www.americanroad.it) alzerà i calici con lo show dal vivo dei Cani Sciolti, prima di affidarsi alla selezione musicale del dj Gary.

Inizio dell’anno metal, infine, per il Woodstock Live Pub di via Statale dei Giovi 58 a Grandate, con una band creataapposta per l’occasione e il party nelle mani del dj Mr Joker. Info 392-166.83.07, www.woodstockcomo.com.

Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA