“Spuntini” per sorridere
domani a Como Live

Per la rassegna organizzata dal Comune lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Manuela Tadini

Per la rassegna Como Live, organizzata dal Comune di Como, domani sera, alle 21.30, in piazza Martinelli, ad ingresso libero, si terrà lo spettacolo “Spunti[ni] dal cuore inagrodolce”, drammaturgia scritta diretta e interpretata da Manuela Tadini. Si tratta di un atto unico dal ritmo brillante e l’andamento comico che ha per sottotitolo “da Single a Vedovi: istruzioni per l’uso...”.

Il monologo ė costruito sul tema sempreverde dell’amore e del rapporto di coppia. Si succedono diversi episodi, storie brevi che l’autrice e interprete ha tratto dalla vita quotidiana. Il filo rosso dello spettacolo e rapporto tra amore e cibo ( un altro classico ), in chiave metaforica. Si paragona la tensione amorosa all’appetito, con l’inevitabile evoluzione che porta dalla “fame” del corteggiamento alla sazietà (ma si può rischiare anche la nausea!) se il rapporto sentimentale dovesse prendere la piega sbagliata.

Insomma, è chiaro che si tratta di uno spettacolo divertente e leggero, che gioca molto sull’ ironia e autoironia. La formula ideale per una serata estiva che non vuole essere banale. In scena, come detto, Manuela Tadini, attrice, autrice e regista milanese dalle molteplici esperienze. Ha recitato anche al Piccolo Teatro con Ferruccio Soleri e ha vinto anche diversi premi teatrali.

·

© RIPRODUZIONE RISERVATA