Teatro-canzone al liceo Volta
A Como Priviero contro la guerra

Il cantautore e il medico scrittore Roberto Del Curatolo presentano lo spettacolo “Dall’Adige al Don” (ore 14.30, ingresso libero)

Uno spettacolo di teatro – canzone per raccontare una delle grandi epopee del secolo scorso, la “Ritirata di Russia”, spunto per “lanciare un potente e accorato grido contro ogni guerra”. Sono queste le intenzioni di Massimo Priviero, cantautore, rocker, uno dei punti di riferimento della scena musicale nostrana, e Roberto Curatolo, medico, esponente dell’Amsi (Associazione italiana medici scrittori) e allievo di Giuseppe Pontiggia, autore di romanzi, racconti e testi teatrali.

Sono gli autori e protagonisti di “Dall’Adige al Don. Ode contro la guerra. Il canto e il racconto della memoria. Il dramma degli alpini nella guerra di Russia”, in scena oggi pomeriggio alle 14.30 nella grand’aula del liceo Alessandro Volta in via Cesare Cantù (ingresso libero fino a esaurimento posti grazie al sostegno del Collegio docenti e del Consiglio di istituto, che intendono così ricordare la Grande guerra nel suo centenario). Uno allestimento diretto da Giovanni Zuretti.

Curatolo si alterna nella narrazione con l’attrice Federica Toti, Priviero è accompagnato da Riccardo Maccabruni alle tastiere e alla fisarmonica e da Alex Cambise alle chitarre e al mandolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA