Teatro Sociale di Como
Arena, open day per le scuole

Una domenica intensa con iniziative che dal mattino si protrarranno sino al tardo pomeriggio. Spettacoli, dimostrazioni e lezioni aperte a ingresso libero

L’Arena del Teatro Sociale di Como si trasforma, per tutta la giornata di domenica, in un vero e proprio palcoscenico all’aperto, allestito ad hoc per la giornata di Open day delle Scuole della sala comasca.

Dalle 10 alle 19, tutti gli insegnanti e gli alunni delle scuole di canto, danza, teatro e altro, presenteranno il programma delle attività che stanno per essere messe in pratica nel nuovo anno scolastico.

La manifestazione, lunga dal mattino fino al tardo pomeriggio, avrà caratteristiche spettacolari perché l’Arena, lo spazio appena ritrovato e rimesso a disposizione del pubblico, dopo i restauri, offrirà l’opportunità, a tuytti i partecipanti, non solo di conoscere le scuole e le loro caratteristiche, ma anche di godere di momenti di spettacolo realizzati proprio dai docenti e dai loro allievi.

Si susseguiranno, a ingresso libero, spettacoli, dimostrazioni e lezioni aperte.

Dalle 10 alle 16.30 si susseguiranno i saggi in cui ogni gruppo potrà mettere in mostra i risultati conseguiti.

L’esordio spetterà a “Evviva il mio naso” come esempio degli insegnamenti di teatro ragazzi, mentre, alle 10.30 il coro di voci bianche propone lo spettacolo “Giochiamo con la voce”.

Seguirà poi “Ballando il Gattopardo”, come saggio di danza classica.

Insomma, ogni insegnamento avrà il suo spazio. Dal teatro per adulti e bambini al coro, alla danza classica alla danza jazz, al flamenco, fino alla ginnastica posturale.

Dalle 17, poi, sempre negli spazi del teatro all’aperto dell’Arena, si passerà alla parte più formale e sarà possibile conoscere la proposta didattica parlando direttamente con gli insegnanti dei corsi, chiedendo delucidazioni su orari, costi, contenuti dei corsi, scansione degli insegnamenti e così via.

Ulteriori informazioni: www. teatrosocialecomo.it e 031 270170.

© RIPRODUZIONE RISERVATA