Torna la scuola?
Leggilo ne L’Ordine

Raffaele Mantegazza, Carlo Lottieri, Jacques Gubler, Isabella Leardini e Giuseppe Battarino tra le firme nel supplemento culturale in omaggio domani, domenica 6 settembre, con La Provincia

Il pedagogista e scrittore Raffaele Mantegazza saluta la prossima riapertura della scuola con l’articolo “Un altro anno sui libri nella scuola hi-tech”: È una delle proposte di lettura che troverete ne L’Ordine, il supplemento culturale de La Provincia, in omaggio domani, domenica 6 settembre con il giornale.

L’economista Carlo Lottieri commenta invece il debutto dell’indice finanziario che rispetta i valori dei cattolici, mentre il critico e storico dell’arte Jacques Gubler propone di ridisegnare la città di Como a partire da San Giovanni. Le collezioni della Pinacoteca e Alessandro Volta con i suoi simboli (faro e tempio) gli altri punti fondamentali.

Tanti giovani scrivono poesia eppure i giornali proclamano di continuo la fine di questo genere letterario: ne parla la poetessa e operatrice culturale Isabella Leardini.

Passeggiata letteraria con il magistrato-scrittore Giuseppe Battarino: vent’anni fa moriva Olga Ivinskaja, compagna e ispiratrice di Boris Pasternàk, autore de “Il dottor Zivago”.

L’Ordine in omaggio con La Provincia domenica 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA