Una storia vera al Sociale di Como
“Zigulì”, mio figlio disabile

Giovedì sera (ore 20.30), nella Sala Bianca, lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Massimiliano Verga

Il teatro, lo sappiamo bene, non è soltanto invenzione e immaginario che si concretizza sul palco. La scena può e deve essere soprattutto luogo del reale, anche se sublimato nella poesia. È questo il caso dello spettacolo “Zigulì” che va in scena, questa sera, alle 20.30, nella Sala Bianca del teatro Sociale di Como, per un nuovo appuntamento della rassegna Circuiti teatrali lombardi.

Tratto dall’omonimo romanzo di Massimiliano Verga, che racconta, con toni dolceamari la sua vita con il figlio disabile, lo spettacolo ci pone di fronte ad una tematica complessa, raccontata da un padre alle prese con una prova grande ma degna di essere vissuta.

L’adattamento e la regia sono curati da Francesco Lagi mentre sul palco salirà l’attore Francesco Colella. Non facile il suo ruolo, - l’attore interpreta contemporaneamente entrambi i personaggi, ovvero il padre e il figlio - che è chiamato a raccontare questa esperienza di vita che vede, faccia a faccia, un uomo e suo figlio, colpito da disabilità grave.

Biglietti a 15 euro. Info: 031/270170.

© RIPRODUZIONE RISERVATA