Vitali, tra "giallo" e lago
Due libri in sette giorni

Il 20 novembre esce il nuovo romanzo dell'autore bellanese, mentre  il 14 viene presentato a Villa Erba un racconto originale sul lago

Buone notizie per i lettori di Andrea Vitali. Lo scrittore, medico bellanese e collaboratore de "La Provincia", autore del best seller 2008 "La modista" (Garzanti), si prepara a una doppietta: in libreria, il 20 novembre, uscirà "Dopo lunga e penosa malattia" (Garzanti, 180 pagine, 14,60 euro), di cui anticipiamo la copertina.
Il libro non è inedito ma si basa su un precedente racconto, pubblicato nel 2001 nella raccolta "L’aria del lago" (la prossima opera inedita verrà pubblicata nella primavera 2009 e avrà ancora Bellano e il corpo musicale, come epicentro).
Tutto ruota attorno a una morte sospetta e ai 7 giorni in cui si deve trovare una soluzione al "giallo". «Sì – ha spiegato Vitali – ho voluto riprendere quella storia che mi piace sempre molto. La novità sta proprio nel titolo, quella frase tratta pari pari dai necrologi di una volta e che suona un po’ misteriosa e un po’ beffarda, in pieno stile Vitali». L’autore di "Un amore di zitella", "Il segreto di Ortelia", "La figlia del podestà" e di tanti altri best seller, è anche autore di "Una prima storia di lago", volume edito in esclusiva da Fiera Milano Congressi, stampato in un numero limitato di copie, che verrà presentato il 14 ottobre alle ore 18.30, allo Spazio Villa Erba di Cernobbio (Co).
All’incontro saranno presenti anche Maurizio Lupi, amministratore delegato di Fiera Milano Congressi e Marco Ambrosini, presidente di Villa Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA