Calcio dilettanti, parte il campionato di Ardito

Partite Oggi pomeriggio alle 15:30 sarà la Trevigliese sul proprio campo a inaugurare il campionato di Eccellenza (girone B) 2023/24 dell’Alta Brianza

Oggi pomeriggio alle 15:30 sarà la Trevigliese sul proprio campo a inaugurare il campionato di Eccellenza (girone B) 2023/24 dell’Alta Brianza. Dopo un mese esatto di preparazione, e un successo (3-1 sulla Pradalunghese) nel primo impegno di Coppa Italia di fine agosto, la squadra Andrea Ardito è pronta a intraprendere il suo cammino in campionato, il secondo consecutivo nella top-class regionale.

Subito una trasferta impegnativa per l’Alta Brianza, che vuole ripartire da dove si era fermata, come racconta mister Ardito: «Nella seconda parte della scorsa stagione, lontano da casa abbiamo sempre avuto un buon trend ed è da qui che dobbiamo ripartire e proseguire. Quello di Treviglio sarà subito un match tosto, contro una squadra allenata da un bravo tecnico, William Sala, e parecchio rinforzata, vedi Crimaldi dal Muggiò, per stare nella parte alta di classifica». Sul fatto che partire con il piede giusto sia importante, Andrea Ardito non ha dubbi: «Spesso si dice che l’ultima partita di campionato è la partita più importante della stagione, ma lo è perché magari le prime non lo sono state abbastanza. Meglio dare subito la massima importanza alle prime gare, per non arrivare a doverla dare all’ultima…», senza poi avere più appelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA