Coppa Italia Eccellenza
Mariano-Pontelambrese

Al campo comunale di Mariano, dunque, oggi alle 17 scenderanno in campo le due “regine” del nostro calcio dilettanti

Finalmente ci siamo, si torna in campo! Oggi alle 17 prima giornata di Coppa Italia Eccellenza e Promozione. Saranno quattro – Mariano, Pontelambrese, Castello e Alta Brianza - le comasche che giocheranno già oggi nella competizione.

Nella Coppa Italia di Promozione, girone 8 – quello in cui riposerà l’Arcellasco, esordio fissato per domenica prossima nel derby contro l’Alta Brianza – proprio l’Alta Brianza se la vedrà in trasferta con il Barzago, mentre nel gruppo 7, il nuovo Castello targato Marco Bertoni farà visita alla Lentatese (riposa il Meda). A spiccare però quest’oggi sarà la Coppa Italia di Eccellenza con le uniche due comasche impegnate nel massimo campionato regionale, Mariano e Pontelambrese, che si sfideranno in un attesissimo derby.

Al campo comunale di Mariano, dunque, oggi alle 17 scenderanno in campo le due “regine” del nostro calcio dilettanti, in un girone, il 4, che si preannuncia di altissimo livello con Ardor Lazzate e Base 96 a completare il raggruppamento.

Se la Pontelambrese in questo 2021 ha comunque disputato diverse partite ufficiali avendo partecipato questa primavera al mini-campionato di Eccellenza, per il Mariano invece, che non aveva aderito al ritorno in campo, si tratterà della prima gara ufficiale dopo quasi undici mesi.

C’è grande voglia di tornare ad assaporare il campo tra le fila dei gialloblu che ripartono motivatissimi e pronti a ben figurare già da oggi contro gli orange: «E’ importante riprendere a giocare dopo così tanto tempo – esordisce Francesco Farina, tecnico del Mariano -. Abbiamo iniziato la preparazione il 23 agosto ma i ragazzi hanno già fatto vedere buone cose nel quadrangolare di sette giorni fa con Brianza Olginatese, Base 96 e Alta Brianza».

Come spesso accade, poi, le prime gare di Coppa che vengono disputate prima dell’avvio del campionato e sono viste come una sorta di avvicinamento ad esso: «Fare bene in Eccellenza resta il nostro primo obbiettivo – conferma Farina -. Ma queste partite servono per testare il nostro stato di forma attuale». Mariano che si presenta alla sfida con alcune defezione e altre novità: «Saranno out per infortunio Aldegani e Villa – conclude il tecnico -. Ci sarà invece il giovane Boni, terzino appena prelevato dalla Pro Sesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA