Eccelenza, vigilia choc
Due esoneri in panchina

Pontelambrese: via Rione, c’è Dell’Orto. Al Mariano esonerato Farina, presto il nome del sostituto. E oggi si va in campo

Come un fulmine a ciel sereno, o quasi, alla vigilia del turno infrasettimanale del girone B di Eccellenza di calcio, valido come anticipo della 16esima giornata, in programma oggi tra le 15.30 e le 20.30, le due squadre comasche del girone, Mariano e Pontelambrese - relegate sul fondo della classifica con lo Scanzorosciate – hanno annunciato la separazione dai rispettivi tecnici.

La notizia del cambio in panchina degli orange era nell’aria: sono infatti arrivate nella giornata di ieri le dimissioni dell’allenatore Davide Rione, al suo posto è già stato annunciato – è un ritorno – l’ex Olginatese Giuliano Dell’Orto che guiderà la squadra già oggi alle 20.30 nel derby comasco-lecchese contro la Luciano Manara.

È giunta del tutto inaspettata l’ufficialità dell’esonero di Francesco Farina dal Mariano: decisiva è stata la debacle (4-1) subita solo tre giorni fa in casa contro la Vertovese.

Per la successione sulla panchina gialloblù sono forti le candidature dell’ex Fenegrò Ivan Stincone e di Claudio Pilia.

Nel frattempo oggi nella sfida contro il Mapello (ore 20.30) a guidare la formazione comasca sarà il vice di Farina, Tiziano Clerici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA