Lo stop dei dilettanti
oggi può essere ufficiale

La Lnd ha infatti in agenda una riunione on line nel quale il presidente Cosimo Sibilia si confronterà e relazionerà con i comitati regionali del Nord Italia

Dopo il supervertice di ieri tra il ministro dello sport e politiche giovanili Vincenzo Spatafora e tutte le componenti del calcio Figc (Lega A, Lega B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Calciatori, Allenatori e Arbitri) è attesa per oggi una decisione in merito all’esito dei campionati dilettanti.

La Lnd ha infatti in agenda una riunione on line nel quale il presidente Cosimo Sibilia si confronterà e relazionerà con i comitati regionali del Nord Italia.

Visto il perdurare dell’emergenza, visto il protocollo sanitario dettato dalla commissione medico-scientifica per portare termine i campionati di calcio (probabilmente attuabile solo dai club di serie A) e data la volontà della quasi totalità delle società dilettantistiche, tutti si aspettano lo stop definitivo alla stagione calcistica di dilettanti e giovani, che al momento risulta ancora sospesa.

È chiaro che oggi l’Area Nord della Lnd, che raggruppa tutti i comitati regionali del nord Italia, si presenterà compatta per ribadire con fermezza a Sibilia la necessità di concludere qui la stagione 2019/2020.

Poi, se così sarà, si passerà alla fase successiva: quelle che riguarda il come ripartire, anche il se il quando ancora non si può sapere.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA