Annone, si rifà il ponte Super 36 chiusa fino a giovedì
IL NUOVO PONTE DI ANNONE SUELLO PRONTO PER ESSERE MONTATO SOPRA LA SS36 SUPERSTRADA - LECCO 26 MAGGIO 2019 (Foto by Sandro Menegazzo)

Annone, si rifà il ponte
Super 36 chiusa fino a giovedì

La statale interrotta da lunedì alle 21 fino a giovedì mattina alle 6

Entreranno nel vivo lunedì sera i lavori per la posa del nuovo ponte sulla statale 36 Milano-Lecco ad Annone Brianza (Lecco). Il viadotto crollò il 28 ottobre del 2016 sotto il peso di un camion, provocando una vittima.

La superstrada lunedì chiude al traffico dalle 21, tra Bosisio e Suello, in provincia di Lecco, per poi riaprire giovedì 30 maggio, alle 6. In questo lasso di tempo, il transito dei veicoli sarà deviato su tutte le diramazioni e le strade parallele possibili. La viabilità che la Prefettura consiglia per tutti - mezzi pesanti e leggeri - è la provinciale 51, cioè la Casatenovo-Lecco, che taglia Oggiono e già sopporta normalmente 20mila veicoli al giorno.

Le code, aggiungendo la quasi totalità dei 100mila veicoli deviati dalla 36, si prevedono particolarmente pesanti. L’invito del sindaco di Oggiono (Lecco), Roberto Ferrari è a «non mettersi in viaggio, se non strettamente indispensabile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA