Erba, basta corse in via Como
Il limite dei 30 esteso per un km

Troppi gli incidenti, velocità ridotta anche nel tratto tra la città alta e Buccinigo. L’assessore Vanetti: «È una misura temporanea in attesa di mettere asfalto antiscivolo»

In via Como a passo di lumaca. Il comandante della polizia locale Giovanni Marco Giglio ha disposto la riduzione del limite di velocità da 50 a 30 chilometri orari nel tratto compreso tra Erba alta e Buccinigo, dove si sono registrati numerosi incidenti nei mesi e negli anni passati.

«Si tratta di una disposizione temporanea in attesa di trattare l’asfalto con una sostanza antiscivolo» dice l’assessore ai lavori pubblici Francesco Vanetti. Rispettare un limite così basso, in ogni caso, non sarà facile: massima attenzione alle multe.L’ordinanza è stata firmata dal comandante della polizia locale su richiesta del settore lavori pubblici.

Il nuovo limite di velocità è valido per via Como dall’incrocio con via San Bernardino (la strettoia di Erba alta che ha già il limite a 30 chilometri orari) e quello con via don Orione. Parliamo di poco più di un chilometro di strada, un percorso tutto sommato breve dove si sono registrati però numerosi incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA